Descrizione
Questo è un libro del fare, un manuale pratico con il quale coltivare il nostro benessere quotidiano e avanzare nel nostro viaggio verso un’autentica consapevolezza di noi stessi.
L’autore propone ricette, meditazioni guidate, attività creative, esercizi fisici, consigli e obiettivi basati sulla sua esperienza personale e lavorativa che negli ultimi venti anni l’ha portato a creare e sperimentare percorsi di evoluzione spirituale basati sulla millenaria sapienza orientale, riscoprendone i concetti originari.
Le conoscenze e le pratiche basate sui chakra così come conosciute in occidente sono molto distanti dai principi sviluppati in India a partire dal primo millennio a.C. In questo libro, l’autore fa chiarezza su ciò che appartiene alla tradizione indiana separandolo dai concetti new age nati negli ultimi cento anni in occidente. Non si tratta di un lavoro meramente filologico ma di restituire alle persone che si approcciano al lavoro sui chakra la libertà di sapere e scegliere per loro stesse quale strada seguire in piena consapevolezza e autonomia.
Sull’autore
Moreno Stracci vive a Bolzano. È operatore olistico e istruttore EPS-CONI specializzato in tecniche manuali ed energetiche. Master Reiki Usui e operatore in Medicina Tradizionale Cinese, insegna ginnastiche tradizionali orientali e tecniche di consapevolezza corporea e spirituale.
Laureato presso l’Università di Roma La Sapienza con una tesi in psicolinguistica e specializzato alla Strathclyde University di Glasgow, si è diplomato in Piante officinali e alimurgiche presso la scuola professionale provinciale di Laimburg, in Meditazione e Terapia dei Chakra con la Yoga Alliance Australia. È floriterapeuta e life coach. Opera professionalmente nel campo delle scienze olistiche dal 2004.
Per 18 anni ha diviso il suo lavoro tra la ricerca e l’insegnamento accademici e il mondo del benessere. Nel 2021 decide di lasciare la carriera accademica per dedicarsi a tempo pieno alla promozione del benessere e della spiritualità, portando la propria esperienza e affiancando le persone nel loro percorso evolutivo.
Riceve per consulenze e trattamenti presso il suo studio di Bolzano e online.
Ha fondato Quia Associazione di Promozione Sociale, attraverso la quale progetta eventi di diffusione della cultura e del benessere individuale e collettivo.
Dirige, insieme alla giornalista Pamela Stracci, sua sorella, Quia Magazine, rivista di cultura, società e benessere, sulla quale scrive.
Come è solito dire, “Amate e siate grati”.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.